domenica 29 marzo 2020

Renzi fesso o Stratega?

Leggo in questi giorni molti stolti che ammirano le proposte del "prode" Matteo Renzi (deve essere il nome di battesimo a causare sti problemi nelle persone), ma qualcuno si è chiesto e dato una semplice rispsota sul perché il signorino ora se ne esce con la riapertura immediata di tutto?

Si chiuse tutto con poche decine di morti e qualche migliaio di contagiati, ora, dopo tre settimane di clausura, abbiamo quasi 100.000 contagiati e più di 10.000 morti, nemmeno il peggiore dei deficienti direbbe riapriamo ho scherzato.

Se la clausura non funziona, allora riapriamo ma si deve dire anche: "abbiamo preso un granchio non serve a niente l'isolamento" e, soprattutto, spiegarlo anche a tutto il mondo che beota ci segue.

Altrimenti si deve spiegare perché con tutti gli indicatori in netto peggioramento si sceglie una strada che farà peggiorare ulteriormente la situazione.

Ma quindi Renzi è un coglione?
No, renzi tutto è fuorché un coglione, Renzi è un politicante in declino, affetto da una cupiditas dominandi enorme che sta cercando di prepararsi il terreno per potersi presentare, a disastro teminato quando si fa il conto dei danni, e poter dire, come il vecchio personaggio di un cartone animato anni '80 "te l'avevo detto io, te l'avevo detto", vendendosi agli Italiani come colui che avrebbe evitato il dissesto economico.

Renzi non considera minimamente il popolo italiano, per lui sono formichine da coptare per i voti, men che meno il Paese, è la sua personale casa delle bambole per giocare.
Renzi si può permettere di dire corbellerie perché avendo un partito da prefisso telefonico sa di non correre rischi.
Se avesse un ruolo istituzionale gli verrebbe chiesto il conto di ciò che dice, così è solo uno dei mille politici da quattro soldi che dice fesserie e quindi prepara cinicamente il terreno sui social e sui media main stream per il suo ritorno a botte di: "se fosse stato per me non saremmo messi così male".

Purtroppo a giudicare dai tanti beoti che già ora, storditi da tre settimane rinchiusi, lo portano ad esempio di genialità mi sa che il gioco in parte gli riuscirà.

Ricordatevi di ciò che avete patito quando gli avvoltoi verranno a spolpare il poco che resta della carcassa dell'Italia, che questa tragedia almeno migliori la parte interiore di noi.

Nessun commento:

Posta un commento